L’olandese è stato per quattro stagioni una stella biancoceleste «Anni meravigliosi, in cui Cragnotti costruì una grande rosa di campioni: ricordo la tensione contro la Roma e i gol di Beppe»
Utilizzato come ala nei viola di Lazaroni, in biancoceleste venne spesso schierato come interno di centrocampo. In carriera ha vestito anche le maglie di Torino, Milan, Parma e Roma
Portiere dalle formidabili qualità acrobatiche che difese la porta di Monza, Torino e Napoli tra gli anni '60 e gli anni '80, ripercorre con noi i momenti legati alla sua lunga carriera
All’Inter conobbe Rino Marchesi che lo spostò dall’ala in mezzo al campo. Fu proprio il tecnico lombardo a convincerlo poi a indossare la maglia azzurra.
Nel 1990-91 i giallorossi superarono l’Anderlecht nei quarti di Coppa Uefa grazie anche a un suo gol: “A Ottavio Bianchi non interessavano tacco e punta, gli servivano i risultati”
Parla l'ex centrocampista: "Per me è una partita speciale, devo tantissimo alla mia città e ai rosanero, tutto è iniziato lì. Con gli amaranto sono riuscito ad affermarmi in Serie A"
Il tecnico svedese ripercorre le tappe della sua carriera: "Con la Roma sfiorai il tricolore. La morte di Mihajlovic un dolore enorme, ci eravamo sentiti una settimana prima"
Parla l'ex centrocampista e doppio ex dell'incontro, che oggi compie 55 anni: "Ho fatto la trafila con Maldini. Con Sacchi e con Zoff giocavamo un calcio moderno"
Jacopo Pascone/Edipress
24 gennaio 2023
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.