Il calcio saluta l'ex centrocampista e allenatore Aldo Agroppi, aveva 80 anni. Malato da tempo, da qualche giorno era ricoverato per una polmonite bilaterale in ospedale a Piombino, la città dove era nato.
Addio a un uomo che ha lasciato un segno da calciatore e opinionista, molto meno come allenatore. Di sicuro una voce libera, ascoltata anche da chi non era d'accordo...
Il Milan ha esonerato un allenatore scelto in maniera assurda e mai aiutato nei momenti difficili. Se ne va con stile, lasciando la panchina a Sergio Conceiçao...
SMALLING (Roma) – «Non c’è nessun tipo di evoluzione. Da tre mesi non riesce più a giocare una partita di calcio ma neanche allenarsi con i propri compagni» (Josè Mourinho, Dicembre 2023)
POGBA (Juventus) – «Voglio tornare a giocare per la Juventus, sono pronto a tagliarmi lo stipendio per riuscirci. Parlerò con Thiago Motta» (16/10/2024) – «Il mio tempo alla Juventus è finito» (15/11/2024)
«Voglio diventare uno dei migliori calciatori al mondo. So che è un sogno, ma è il calcio e tutto può succedere: ogni giorno dò il massimo per crescere e dimostrare di poter giocare a grandi livelli»
Il sorteggio dei gironi di qualificazione mondiale dice che scegliere fra le due avversarie decenti possibili, Slovacchia e Norvegia, sarebbe senza senso
«Sono un giocatore completo che può aiutare la squadra, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sono qui perché voglio vincere tanti trofei. Mi aspetto di divertirmi»
Sei nazioni ospiteranno l'edizione 2030 della manifestazione sportiva più seguita del pianeta, la sola Arabia Saudita quella del 2034. Inutili i confronti con il passato, per quella che è diventata ormai soltanto una festa della geopolitica...
Stefano Olivari
12 dicembre 2024
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.