Scudetto Inter, da Herrera e Mourinho a Conte: è festa grande!

Scudetto Inter, da Herrera e Mourinho a Conte: è festa grande!

I nerazzurri conquistano il 19° tricolore della loro storia. Tutti i trionfi e i personaggi che hanno segnato le stagioni d’oro del club

Vincenzo Lo Presti/Edipress

2 maggio 2021

  • Link copiato

Chissà se quei 43 scissionisti, che la sera del 9 marzo 1908 si ritrovarono al ristorante L'Orologio per brindare alla nascita dell'FC Internazionale, avrebbero mai immaginato cosa sarebbe diventata la loro neonata creatura in Italia e nel mondo. A 113 anni da quel giorno di autunno i nerazzurri si ritrovano ad alzare nuovamente i calici al cielo, stavolta per festeggiare lo scudetto numero 19 della loro storia. Una storia gloriosa, fatta di trofei e personaggi che rimarranno per sempre nella leggenda. Conte come Resegotti, Weisz, Cargnelli, Foni, Herrera, Invernizzi, Bersellini, Trapattoni, Mancini e Mourinho, gli altri allenatori che hanno conquistato il titolo di campione d'Italia con i colori nerazzurri.

È dell'Inter il primo campionato a girone unico

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti