F1 Bahrain: doppietta Red Bull, Alonso terzo

Max Verstappen conquista il Gp del Bahrain davanti al compagno di squadra Perez, e al pilota asturiano. Sainz quarto davanti a Hamilton, Leclerc costretto al ritiro mentre era terzo per un problema alla centralina (già sostituita prima del via)

F1 Bahrain: doppietta Red Bull, Alonso terzo
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 6 marzo 2023, 10:58 (Aggiornato il 6 marzo 2023, 11:52)

Mercedes: Hamilton quinto, Russell settimo

Se la Ferrari SF-23 ha dimostrato di soffrire di degrado alle gomme posteriori (per non parlare della questione legata alla mancanza di affidabilità), anche in casa Mercedes non mancano i problemi, con il sopra raffigurato Lewis Hamilton quinto a 50”977 da Verstappen e George Russell settimo a 55”873 al termine di una gara che ha visto entrambi i piloti Mercedes nelle vesti di comprimari.
Comprensibile, al termine del Gp del Bahrain, la delusione del Team Principal Toto Wolff, che, intervistato da Sky Sport Uk, ha esplicitamente dichiarato che da questa gara non c’è alcuna cosa positiva che si possa prendere, oltre a dover amaramente constatare che ad essere la seconda forza del campionato non è il team ufficiale Mercedes, ma un team clienti quale Aston Martin. Secondo lo stesso Wolff, in questo momento la Red Bull appartiene a un altro pianeta, e che alla W14 manca il ritmo, con Hamilton e Russell che non appena provano a spingere vedono le loro gomme degradarsi. Una situazione delicata, quella di casa Mercedes, che il team tedesco proverà a risolvere al meglio delle proprie possibilità, per dare a Hamilton e a Russell la possibilità quantomeno di poter lottare per il podio, ad oggi piuttosto complicata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading