F1 Bahrain: doppietta Red Bull, Alonso terzo

Max Verstappen conquista il Gp del Bahrain davanti al compagno di squadra Perez, e al pilota asturiano. Sainz quarto davanti a Hamilton, Leclerc costretto al ritiro mentre era terzo per un problema alla centralina (già sostituita prima del via)

F1 Bahrain: doppietta Red Bull, Alonso terzo
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 6 marzo 2023, 10:58 (Aggiornato il 6 marzo 2023, 11:52)

La gara degli altri

Scorrendo la classifica, merita di essere sottolineata la gara di Valtteri Bottas, che regala all’Alfa Romeo un prezioso ottavo posto, al pari di Pierre Gasly, qualificatosi ultimo, ed autore di una gara in rimonta al debutto in Alpine fino al nono posto.
Positiva anche la gara di Alexander Albon che conquista un preziosissimo punto iridato per la Williams grazie al decimo posto, con il team di Grove che festeggia anche il dodicesimo posto di Logan Sargeant, al debutto in Formula 1 ed autore di una buona gara.
A sandwich tra le due Williams, in undicesima posizione, troviamo Yuki Tsunoda, che ha fatto il massimo di quello che poteva con un’AlphaTauri che sembra confermare le difficoltà emerse lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading