Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Austria: vince Leclerc, Sainz tradito dal motore© Getty Images

F1 Austria: vince Leclerc, Sainz tradito dal motore

Il pilota monegasco conquista il Gp d’Austria davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes). Ritirati Sainz e Perez. Schumacher sesto con la Haas

11.07.2022 ( Aggiornata il 11.07.2022 09:05 )

  • Link copiato

Red Bull: il secondo posto di Verstappen e il ritiro di Perez

Un secondo posto che fa male, e che fa riflettere in prospettiva iridata. Dopo la vittoria con Verstappen nella Sprint, la Red Bull esce dalla pista di casa in seria difficoltà nella gestione delle gomme, con la Ferrari che nel corso della gara odierna si è fatta di gran lunga preferire. Verstappen ha fatto quello che ha potuto, ma è piuttosto significativo nel corso della gara sentire dei team radio in cui il pilota ammetta di non riuscire a decifrare la macchina, definita quasi incomprensibile, con mancanza di aderenza in alcuni momenti all’anteriore, in altri al posteriore, quasi come se mancasse un buon bilanciamento della stessa. Solamente il ritiro di Sainz causa problemi al motore hanno impedito al campione del mondo di chiudere il Gp d’Austria al terzo posto, salendo in seconda posizione, e con la possibilità nel finale di attaccare (invano) Leclerc per via dei problemi all’acceleratore che restava aperto in fase di frenata sulla Rossa del monegasco, ottenendo comunque il punto aggiuntivo per il giro più veloce.

Se Verstappen chiude il Gp d’Austria in seconda posizione, il compagno di squadra Sergio Perez è stato costretto al ritiro nel corso del 27°giro per i seri danni accusati dal fondo della sua vettura in occasione del contatto occorso nel primo giro con la Mercedes di George Russell, che ha finito con lo spingere fuori pista la Red Bull numero 11 del pilota messicano.

Per visualizzare correttamente il tweet ricaricare la presente pagina. 

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi