Michael Schumacher, trent'anni fa a Spa la prima vittoria di sempre in F1

Michael Schumacher, trent'anni fa a Spa la prima vittoria di sempre in F1

Il 30 agosto 1992 il pilota tedesco, non ancora "Kaiser", trionfò sull'affascinante circuito belga al volante della Benetton beffando campioni del calibro di Senna e Mansell

Paolo Marcacci/Edipress

30 agosto

  • Link copiato

Correva l’anno, è proprio il caso di dirlo, 1992. E qualcuno aveva già cominciato a correre come se non avesse mai fatto altro. Come se nessuno dovesse o potesse insegnarglielo.
È destino che sulle Ardenne, prima o poi, qualcuno debba dare battaglia a qualcun altro. A tutti gli altri, a volte. Anche senza scomodare la Storia con la maiuscola, parlando degli ultimi assalti della Wermacht nel 1944, quando le truppe hitleriane apparivano già destinate alla disfatta e come colpo di colda misero in atto la loro ultima disperata offensiva.
A noi però in queste righe piace rimembrare non i sentieri impervi dove la neve si mescolava al sangue, ma le storie consumate sulla lingua d’asfalto più affascinante al mondo, tra tornanti che sembrano fatti apposta per s

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti