15 aprile 1992, quando il Torino di Mondonico sconfisse il Real Madrid

15 aprile 1992, quando il Torino di Mondonico sconfisse il Real Madrid

I granata superarono i Blancos in una partita che rimarrà per sempre nella memoria collettiva dei tifosi torinisti e non solo

Alessio Abbruzzese/Edipress

15 aprile

  • Link copiato

C’è stato un tempo in cui la sponda granata di Torino era abituata alle grandi imprese, al grande calcio e ai grandi campioni. Era il tempo andato del Grande Torino, quello di Bacigalupo, Rigamonti, di Gabetto e Mazzola, finito tragicamente in quel maledetto pomeriggio nebbioso di più di settant’anni fa. Eppure c’è stato un momento nel passato più recente in cui il colore granata è tornato prepotentemente a risplendere, a guadagnarsi la gloria imperitura della vittoria, attraverso un trionfo europeo che ha permesso ai ragazzi di Mondonico di entrare per sempre, e a buon diritto, nell’Olimpo degli eroi del Torino. Stiamo parlando ovviamente della semifinale di ritorno della Coppa Uefa contro il Real Madrid, disputatasi il 15 aprile del 1992. 

Mondonico contro i

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti