Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
© Getty ImagesPer questo riguarda le gomme, la Pirelli conferma a Singapore la scelta fatta nelle ultime edizioni portando a Singapore le mescole C3, C4 e C5.

© Pirelli
Come possiamo leggere nella Preview, pur avendo a disposizione anche la mescola C6 “le valutazioni fatte prima della pausa estiva – le mescole per la seconda parte della stagione sono state annunciate durante il Gran Premio d’Ungheria – hanno escluso la gomma più morbida della gamma 2025 perché le energie esercitate sugli pneumatici e le temperature elevate che contraddistinguono questo appuntamento potevano creare qualche difficoltà sul piano del surriscaldamento. Del resto, in questa gara il degrado della prestazione dei pneumatici è causato principalmente dallo stress termico cui vengono sottoposti.
Se Medium e Hard sono chiaramente le mescole da preferire in gara, la Soft potrebbe essere un’opzione per chi vorrà cercare di sfruttarne il maggior grip alla partenza oppure in caso di neutralizzazioni nel finale di gara.”
Ciascun pilota avrà pertanto a disposizione 8 set di gomme morbide C5, 3 set di gomme medie C4 e 2 set di gomme dure C3.

© Pirelli
Il Gp di Singapore vedrà per la decima volta in ambito stagionale l’utilizzo degli speciali Podium Cap realizzati da Denis Dekovic, caratterizzati nel caso specifico da una colorazione magenta che (come specifica la Preview Pirelli) è capace di catturare l’intensità e la vitalità che contraddistinguono la gara asiatica.
Condividi
Link copiato