Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Leclerc-Sainz, è prima fila Ferrari a Città del Messico!© Getty Images

Leclerc-Sainz, è prima fila Ferrari a Città del Messico!

I due piloti della Rossa (alla seconda pole consecutiva con il monegasco) sono separati da 67 millesimi. Terzo Max Verstappen che precede un sorprendente Daniel Ricciardo (quarto con l’AlphaTauri) e Sergio Perez, quinto. Mercedes: Hamilton sesto, Russell ottavo

29.10.2023 ( Aggiornata il 29.10.2023 14:22 )

  • Link copiato

La gara degli altri

Chi rappresenta un po' una delusione al termine delle qualifiche del Gp di Città del Messico sono senza ombra di dubbio Mercedes e sopratutto McLaren. Se la Mercedes ha visto qualificarsi Lewis Hamilton (sopra raffigurato) in sesta posizione e George Russell in ottava, peggio ancora è andata alla McLaren con Oscar Piastri solo settimo (dopo esser stato quinto in FP3) e Lando Norris (secondo in FP2 e ottavo in FP3) addirittura 19° ed eliminato in Q1.

Nel caso del giovane talento inglese del team di Woking, se da una parte nel primo run è stato fatale dell’errore della squadra di montare sia a lui che a Piastri un set di gomme medie (con Lando che ha finito con l’abortire il giro lanciato), nel secondo e decisivo run Norris ha finito con il compiere in primis un errore nel primo giro in cui montava gomme soft, salvo poi venir rallentato nel giro decisivo dalla bandiera gialla esposta dalla Direzione Gara per il testacoda che ha visto coinvolto l’Aston Martin di Fernando Alonso.

A completare la top 10 troviamo al nono e al decimo posto le due Alfa Romeo di Valtteri Bottas (sopra raffigurato) e di Guanyu Zhou, su una pista che sembra esaltare le caratteristiche tecniche della C43.

In difficoltà l’Alpine (con Gasly undicesimo e Ocon quindicesimo), così come l’Aston Martin (con Alonso eliminato in Q2 con il tredicesimo tempo e Stroll solo diciassettesimo), con il team inglese che sembra purtroppo confermare l’involuzione tecnica che ha caratterizzato la seconda metà di stagione del team di Lawrence Stroll.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi