Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Silverstone: la vittoria di Verstappen e la delusione Ferrari© Getty Images

F1 Silverstone: la vittoria di Verstappen e la delusione Ferrari

Max Verstappen su Red Bull conquista il Gp di Gran Bretagna davanti a Lando Norris (McLaren) e Lewis Hamilton (Mercedes). Gara sotto tono della Ferrari, con Charles Leclerc nono e Carlos Sainz decimo

10.07.2023 ( Aggiornata il 10.07.2023 11:20 )

  • Link copiato

L’ottava vittoria in dieci gare di campionato (non considerando le Sprint). Il Gp di Gran Bretagna ha una volta di più ribadito la classe e il talento sopraffino di Max Verstappen , il quale pur partendo meno bene del solito, alla fine riesce comunque ad aggiudicarsi il Gp di Gran Bretagna (prima affermazione a Silverstone, se escludiamo la vittoria nel Gp del 70° Anniversario) con 3”798 sulla McLaren di Lando Norris, e con 6”783 sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Da sottolineare che era dal Gp di Gran Bretagna 1992 (con la vittoria di Nigel Mansell su Williams-Renault, con Martin Brundle terzo su Benetton motorizzata Ford) che non salivano sul podio di Silverstone due piloti britannici.
Al quarto posto troviamo la McLaren di Oscar Piastri, che ha preceduto la Mercedes di George Russell, la Red Bull di Sergio Perez, l’Aston Martin di Fernando Alonso, e la Williams di Alexander Albon.
Per trovare le Ferrari bisogna scendere al nono e decimo posto, con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz al termine di una gara piuttosto anonima da parte della scuderia di Maranello, dalla quale, come vedremo, era lecito aspettarsi un po' di più a Silverstone.

1 di 7

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi