Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Imola e tutti i Gp annullati in Formula 1© Getty Images

Imola e tutti i Gp annullati in Formula 1

Il Gp in programma lo scorso fine settimana a Imola (poi cancellato a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna) è l’ultimo di una lunga lista di gare annullate in 74 anni di storia della Formula 1

23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 10:18 )

  • Link copiato

Una decisione giusta. Così il Presidente e Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali ha commentato ai microfoni di Sky la decisione di annullare il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna che sarebbe dovuto andare in scena lo scorso weekend a Imola sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari alla luce della violenta ondata di maltempo che ha colpito in questi giorni l’Emilia Romagna.
Una decisione, quella presa da Domenicali in accordo con la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) assolutamente corretta, in quanto la vita delle persone da salvare e la disponibilità dei mezzi di soccorso aveva l’assoluta precedenza su tutto. Gara di Formula 1 compresa.
Bisogna anche dire, però, che quella di Imola è stata l’ultima di una lunga lista di gare annullate in 74 anni di Formula 1, che proveremo a raccontare in questo approfondimento.

1 di 5

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi