Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Miami: Verstappen batte Perez, Alonso sul podio© Sergio Perez via Facebook

F1 Miami: Verstappen batte Perez, Alonso sul podio

Quarta doppietta stagionale per la Red Bull, con il campione olandese che in rimonta conquista il Gp di Miami davanti a Perez e all’Aston Martin di Fernando Alonso. Mercedes quarta e sesta con Russell e Hamilton, Ferrari quinta e settima con Sainz e Leclerc

  • Link copiato

Aston Martin: Alonso terzo, Stroll dodicesimo

Il quarto podio su cinque gare finora disputate. Non poteva iniziare meglio il 2023 di Fernando Alonso, che al debutto in Aston Martin ha dimostrato fin da subito tutto il suo valore, a conferma di come, nonostante l’età che avanza, il campione asturiano ha ancora fame di podi, e, possibilmente anche di successi. Se a Miami Alonso è arrivato terzo staccato di 26”305 dalla Red Bull di Verstappen, bisogna anche dire che in pista l’Aston Martin del pilota asturiano si è confermata essere la seconda forza del campionato, risultando a tratti l’unica in grado di competere con Red Bull sul passo gara, nonostante poi con il passare dei giri sia emersa la differenza tra le due monoposto.
Se al termine della gara, intervistato da Sky, Alonso non ha mancato di sottolineare l’emozione di essere salito per la prima volta sul podio di Miami definendolo spettacolare, il pilota asturiano non ha mancato di riservare qualche frecciatina nei confronti del momento piuttosto delicato della Ferrari, ricordando che così come Newey anche la Mercedes per tanti anni abbia fatto delle monoposto superiori alle altre, e che quando era in Ferrari in diverse occasioni era arrivato a lottare per il titolo mondiale all’ultima gara. In questo momento, però, a detta di Alonso, in Ferrari c’è un po' più di inconsistenza rispetto ad allora, e per fortuna con Aston Martin riesce a fare più punti rispetto a loro. Il campione asturiano, alla fine, è tornato a parlare del suo sogno di tornare alla vittoria, auspicando nel corso dell’intervista pre-podio con Jenson Button qualche possibilità a Montecarlo o a Barcellona.

Se Alonso dopo il quarto posto di Baku, riesce a risalire nuovamente sul podio a Miami grazie al terzo posto finale, il suo compagno di squadra Lance Stroll deve registrare un dodicesimo posto finale al termine di una gara piuttosto anonima, che non rende giustizia al valore dell’AMR23, ben evidenziato dalle prestazioni del già citato Alonso.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi