Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Bahrain© Bahrain Int.Circuit via Twitter

Formula 1, presentazione Gp Bahrain

Dopo i test precampionato della scorsa settimana, la Formula 1 si prepara in Bahrain per la prima gara della stagione 2023

03.03.2023 ( Aggiornata il 03.03.2023 15:37 )

  • Link copiato

Stroll in pista con l’Aston Martin: in caso di problemi pronti Drugovich e Vandoorne

La vigilia delle prime prove libere del Gp del Bahrain è stata caratterizzata dall’arrivo sul circuito del Sakhir di Lance Stroll (sopra raffigurato assieme al padre Lawrence, proprietario del team Aston Martin). Il pilota canadese (che, causa una frattura al polso destro, aveva saltato la sessione di test precampionato della prossima settimana) sarà regolarmente a bordo dell’AMR23 fin dalla prima sessione di prove libere, e prenderà parte alla gara. L’Aston Martin ha inoltre comunicato che i piloti di riserva Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne saranno comunque presenti a box, con il primo (alla luce dei test effettuati la scorsa settimana) candidato a sostituire Stroll qualora dovesse avvertire dei dolori al termine delle prime libere, o comunque della prima giornata di prove.

Proprio Stroll, intervistato dai media, ha raccontato più diffusamente la sua disavventura, specificando che mentre si stava allenando in bicicletta a Malaga di aver preso una buca, e di essere caduto, fratturandosi il polso della mano destra. Il pilota canadese poi è stato operato, e solo nella giornata di mercoledì è riuscito a completare una simulazione di gara al simulatore. Da qui la decisione di prendere parte al Gp in programma domenica. Lo stesso Stroll (che si è presentato nel paddock del circuito del Sakhir con un cerotto sul polso destro per via della presenza dei perni di supporto, inseriti durante l’intervento chirurgico) ha inoltre superato la visita dei medici della Federazione ottenendo così l’idoneità per correre il Gp.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi