Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull in Belgio!© Getty Images

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull in Belgio!

Il campione olandese domina il Gp del Belgio (passando in testa alla gara dopo soli 12 giri dopo esser partito 14°) davanti al compagno di squadra Sergio Perez e al ferrarista Sainz. Sesto e penalizzato Charles Leclerc

Un autentico mattatore in pista. Non ci sono altre parole per commentare la nona vittoria stagionale di Max Verstappen, capace di vincere il Gp del Belgio (quattordicesima prova del Mondiale 2022) partendo dalla quattordicesima posizione in griglia e di passare in testa alla gara nel corso del dodicesimo giro, firmando la più veloce rimonta di sempre nella storia della Formula 1. Un record, questo, reso possibile dalla straordinaria competitività della Red Bull, come dimostrato dal secondo posto finale di Sergio Perez, per una doppietta che sancisce più di qualsiasi parola la netta superiorità della scuderia austriaca sul circuito di Spa-Francorschamps.
Su

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi