Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!© Getty Images

Verstappen-Perez, è doppietta Red Bull a Imola!

Il campione olandese domina il Gp del Made in Italy e dell’Emilia Romagna davanti al compagno di squadra Sergio Perez e a Lando Norris (McLaren). Leclerc sesto (causa errore), Sainz ritirato al via

24.04.2022 ( Aggiornata il 24.04.2022 23:41 )

  • Link copiato

Norris e il ritorno sul podio

Un risultato in parte inatteso, e proprio per questo ancora più gradito. Se già in Australia si era intravisto un segnale di crescita, Imola ha sancito il ritorno effettivo della McLaren nelle zone di medio-alta classifica. Superati i problemi visti in Bahrain e in Arabia Saudita, il team di Woking ha disputato questo pomeriggio ad Imola una buonissima gara con Lando Norris, che, con il risultato odierno bissa il terzo posto ottenuto sul circuito del Santerno proprio un anno fa, approfittando anche dell’errore di Charles Leclerc.
Al termine della gara Norris ha dichiarato che il terzo posto è un risultato per loro inaspettato (visto dove si trovavano al termine della prima gara) così come aver battuto la Ferrari. Il giovane talento del team di Woking ha poi sostenuto quanto il duro lavoro e l’impegno di tutti in fabbrica e in pista abbia fatto la differenza, e abbia portato la squadra a dare il massimo.

Per un Norris che conquista a sorpresa il primo podio stagionale, c’è un Daniel Ricciardo che ha chiuso con un opaco diciottesimo posto, dopo aver tamponato al via la Rossa di Carlos Sainz Jr.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi