Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1, Sprint Imola: Verstappen batte Leclerc, Sainz da decimo a quarto!© Getty Images

F1, Sprint Imola: Verstappen batte Leclerc, Sainz da decimo a quarto!

Il campione del mondo conquista la gara Sprint di Imola superando nel finale il pilota monegasco, alle prese con il graining. Terzo Perez davanti alla Rossa di Sainz, autore di una emozionante rimonta

23.04.2022 ( Aggiornata il 23.04.2022 22:28 )

  • Link copiato

Una mini-gara emozionante. Anche nella Sprint corsa oggi pomeriggio ad Imola sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari ad emozionare è ancora una volta il duello iridato tra Max Verstappen e Charles Leclerc, con il campione del mondo olandese della Red Bull che al via viene superato dal pilota monegasco della Ferrari, salvo poi risorpassare il pilota della Rossa una volta che Charles sul finale di gara è costretto ad alzare i tempi per via del maggior graining accusato sulle gomme morbide dalla Ferrari F1-75. Dietro a Verstappen e a Leclerc troviamo i rispettivi compagni di squadra con Sergio Perez terzo e Carlos Sainz Jr quarto autori di una bellissima rimonta che li aveva visti partire rispettivamente dal settimo e dal decimo posto in griglia, in una Sprint che ha visto chiudere in quinta e sesta posizione le McLaren di Lando Norris e Daniel Ricciardo. Nella top 10 troviamo anche Valtteri Bottas (Alfa Romeo) in settima posizione, le due Haas di Kevin Magnussen e di Mick Schumacher rispettivamente in ottava e decima posizione, a sandwich tra l’Alpine di Fernando Alonso, nono.
In forte difficoltà la Mercedes, con George Russell solo undicesimo e Lewis Hamilton addirittura in quattordicesima posizione.

1 di 5

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi