Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Giovinazzi e i messaggi di solidarietà dalla Formula 1© Getty Images

Giovinazzi e i messaggi di solidarietà dalla Formula 1

L’esclusione del 27enne pilota pugliese dal prossimo mondiale di Formula 1 ha spinto diversi colleghi a mandare ad Antonio Giovinazzi dei messaggi di vicinanza.

  • Link copiato

Una scelta di convenienza e basata solo in parte sui meriti del pilota. A distanza di una decina di giorni dall’annuncio dell’ingaggio, non si sono placate le polemiche per la scelta dell’Alfa Romeo di non riconfermare per il prossimo anno Antonio Giovinazzi, preferendogli il pilota cinese (attualmente impegnato in Formula 2 con il team UNI-Virtuosi) Guanyu Zhou. Se da una parte l’ingaggio di Zhou garantirà alla scuderia diretta da Frederic Vasseur di potersi espandere nel mercato cinese potendo contare anche sulle sponsorizzazioni garantite dal pilota aumentando così di fatto il budget della squadra, dall’altra la mancata riconferma di Giovinazzi è sembrata un po' a tutto il paddock una sorta di schiaffo nei confronti del 27enn

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi