Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Gilles Villeneuve e la prima vittoria in Formula 1© Motorsport Images

Gilles Villeneuve e la prima vittoria in Formula 1

Nel weekend in cui si sarebbe dovuto correre il Gp del Canada, ricordiamo la prima storica vittoria di Gilles Villeneuve in Formula 1, avvenuta a bordo della Ferrari 312T3 proprio sul circuito di Montreal (a lui dedicato dopo la sua scomparsa) l'8 Ottobre 1978.

  • Link copiato

Un circuito speciale per i piloti, ma anche per gli appassionati di Formula 1. La pista di Montreal (sede dal 1978 del Gp del Canada) nel corso degli anni ha visto in diverse occasioni la prima vittoria in carriera di un pilota nella massima serie motoristica. Come non ricordare, ad esempio, quella di Thierry Boutsen con la Williams-Renault nel 1989, quella di Jean Alesì con la Ferrari nel 1995, quella di Lewis Hamilton nel 2007 con la McLaren-Mercedes in una gara caratterizzata dal bruttissimo incidente occorso a Robert Kubica, il quale giusto un anno dopo si prenderà una emozionante rivincita

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi