Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Amarcord: Vettel e la prima vittoria in Ferrari© Getty Images

F1 Amarcord: Vettel e la prima vittoria in Ferrari

Il 26 Marzo 2015 Sebastian Vettel conquista la sua prima vittoria in Rosso a bordo della Ferrari SF15-T mettendo fine a un digiuno di vittorie che per la scuderia di Maranello durava da 686 giorni (Gp di Spagna 2013).

  • Link copiato

Un prezioso punto di riferimento all'interno della squadra. Nonostante nel corso della passata stagione le luci dei riflettori si siano giocoforza spostate sul più giovane compagno di squadra Charles Leclerc, Sebastian Vettel continua a rappresentare una sicurezza granitica all'interno della Ferrari. Vero, tra i due piloti della Rossa non sono mancati momenti di rivalità culminati poi nel contatto in Brasile che ha determinato il doppio ritiro di entrambi, ma sempre nel massimo rispetto reciproco. Merito, questo, del comportamento del Team Principal, Mattia Binotto, che non ha esitato ad intervenire prontamente quando le situazioni lo richiedevano ricordando ad entrambi i piloti che nell'ottenere un risultato la squadra veniva p

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi