Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Parla l'omologo spagnolo Julen Lopetegui:Abbiamo pagato il calo di tensione di alcuni nostri giocatori, una volta conquistata la palla la cedevamo subito con poca personalità. Sapevamo che avrebbero puntato sul possesso palla, ma nelle situazioni di uno-contro-uno ce la siamo cavata bene ed il risultato ci sta benissimo. Una grande risposta dei ragazzi, in una partita e in un girone in cui la Spagna viene data come favorita: ma ci siamo anche noi, dobbiamo volerlo e dimostrarlo un passo alla volta. Ora avremo 48 ore per gestire le energie spese stasera e dovrò fare delle valutazioni per domenica.
Parola all'autore del pareggio, Daniele De Rossi:Grande partita da parte nostra, senza dubbio meglio nel primo tempo. Perché nella ripresa abbiamo messo meno energia dell'Italia e ci siamo sentiti condizionati dai cartellini. Questo pareggio non porta a nessuna delle due un vantaggio per il primo posto. Ora concentrati sui prossimi impegni.
Ciro Immobile è entrato in campo nella ripresa e ha messo in mostra grande voglia e determinazione:Primo tempo molto duro per noi, in cui abbiamo lasciato troppo a loro il pallino del gioco e siamo stati molli nei contrasti. Meglio nella ripresa, con una grande reazione. Dobbiamo migliorare, il gruppo è coeso e lo si è visto dopo il gol della Spagna, un vero schiaffo. L'errore di Buffon? Non è una macchina, un errore così nell'arco di anni ci può stare. Ma avrei preferito lo avesse fatto nella Juventus (ride) !
Microfono all'altro attaccante subentrato, Andrea "Gallo" Belotti:Dopo un primo tempo in cui abbiamo subìto la loro iniziativa, c'è stata la nostra importante reazione. Sapevo che la squadra avrebbe avuto bisogno di profondità e sono felice della fiducia del Mister: mi dà la carica. Mi sentivo già in palla dopo la rete contro Israele e l'ultima doppietta in campionato. Il pareggio di oggi ci dà energia, non era facile.
Comunicato ufficiale della Federazione sul caso di Graziano Pellè, che al momento della sostituzione non ha stretto la mano a Ventura:Io e Immobile ci conosciamo bene dai tempi del Torino, abbiamo grande affiatamento anche se dimostrarlo in pochi minuti non è semplice. Gerarchie in attacco? Tutti devono farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa e sfruttare le opportunità. Oggi abbiamo capito che la Spagna non è imbattibile, la si può affrontare con coraggio per sfruttare i lati più vulnerabili.
Il giocatore si è scusato:Il C.T. Ventura, d'intesa con la FIGC ha deciso di escludere Pellè dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia, per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione. Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l'assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti di staff, compagni e tifosi.
Fabio Ornano @fabio_ornanoPurtroppo mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del Mister in primis e di riflesso dei miei compagni. Come ogni errore grave, si subiscono conseguenze. Giusto prendersi responsabilità. Scuse di cuore a tutti.
Condividi
Link copiato