Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

La rivincita di Adrian e la vittoria del Liverpool in Supercoppa Europea© Getty Images

La rivincita di Adrian e la vittoria del Liverpool in Supercoppa Europea

Il 32enne portiere spagnolo senza lavoro fino a pochi giorni fa è stato decisivo nella conquista della Supercoppa Europea da parte del Liverpool al termine di una partita che ha visto il Chelsea in crescita rispetto all'esordio in campionato. Promossa l'arbitro francese Stephanie Frappart.

  • Link copiato

Dalla paura di restare senza lavoro alla certezza di essere diventato l'eroe di Istanbul per aver parato il rigore decisivo. Il calcio non è nuovo nel regalare emozioni, e così fa testo la finale di Supercoppa Europea, disputata mercoledì 14 Agosto nella capitale turca, e che ha visto al termine di una sfida piuttosto equilibrata tra Liverpool e Chelsea i Reds guidati da Jurgen Klopp alzare la coppa messa in palio tra i vincitori della Champions League e quella di Europa League dopo aver battuto per 7-6 ai calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari; 2-2 alla fine dei supplementari) i Blues di Frank Lampard. Una vittoria decisa dal 32enne portiere spagnolo Adrian che riesce a parare il quinto e ultimo rigore calciat

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi