L'Italia di Milano Cortina 2026
Sulla carta i XXV Giochi Olimpici Invernali potrebbero essere i migliori di sempre per la squadra azzurra, che ha realistiche speranze di medaglia in quasi tutte le discipline...
Temi caldi

Pubblicato il 29 luglio 2016, 18:31
Gerevich li batte tutti, battendo anche lo scetticismo. Nel concorso individuale manca la finale per una sola stoccata contro l'italiano Calvarese, poi gareggia con i compagni conquistando il suo settimo oro, decima medaglia olimpica di una carriera straordinaria: nella sua bacheca figurano anche 9 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondiali. L'arco di tempo intercorso tra il primo oro ai Giochi e l'ultimo è di ben 28 anni. Un record forse imbattibile. Come invidiabile è la sua famiglia di sportivi: la moglie, il suocero ed il figlio salgono tutti e tre sul podio olimpico in carriera, mai però sul gradino più alto. A quello aveva già provveduto il principe della scherma... Aladár Gerevich muore a Budapest il 14 maggio 1991. Fabio Ornano @fabio_ornano"Vecchio io? Fatemi sfidare gli altri componenti della squadra di sciabola e ne riparliamo".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90