Grandezza di Pietrangeli
Addio al primo vero mito del tennis italiano, amatissimo anche da chi non aveva mai visto una racchetta. Uno degli ultimi grandi campioni nell'era del finto dilettantismo, legato per sempre a Panatta e Sinner...
Temi caldi

Pubblicato il 29 luglio 2016, 16:31
Gerevich li batte tutti, battendo anche lo scetticismo. Nel concorso individuale manca la finale per una sola stoccata contro l'italiano Calvarese, poi gareggia con i compagni conquistando il suo settimo oro, decima medaglia olimpica di una carriera straordinaria: nella sua bacheca figurano anche 9 ori, 2 argenti e 2 bronzi mondiali. L'arco di tempo intercorso tra il primo oro ai Giochi e l'ultimo è di ben 28 anni. Un record forse imbattibile. Come invidiabile è la sua famiglia di sportivi: la moglie, il suocero ed il figlio salgono tutti e tre sul podio olimpico in carriera, mai però sul gradino più alto. A quello aveva già provveduto il principe della scherma... Aladár Gerevich muore a Budapest il 14 maggio 1991. Fabio Ornano @fabio_ornano"Vecchio io? Fatemi sfidare gli altri componenti della squadra di sciabola e ne riparliamo".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90