Sebastian Vettel conquista la pole position del Gp di Germania, 11° prova del Mondiale di Formula 1, davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) e al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Problemi al servosterzo per Hamilton, costretto a fermarsi al termine della Q1.
La Mercedes ha ufficializzato questa mattina il rinnovo del quattro volte campione del mondo Lewis Hamilton fino al termine della stagione 2020. Atteso a breve anche il rinnovo di Valtteri Bottas.
La risoluzione dell'annoso problema della trazione, una ritrovata verve progettuale sotto il profilo aerodinamico e il restyling dell'area motoristica: questi gli elementi che hanno portato la scuderia di Maranello in una posizione di leadership nei confronti della Mercedes.
La Ferrari vista lo scorso weekend a Silverstone ha mostrato sul circuito che più volte negli ultimi anni l'aveva vista in seria difficoltà una superiorità non solo telaistica ma anche motoristica nei confronti della Mercedes. Proviamo a ricostruire gli elementi che hanno portato a questo risultato che ha emozionato non poco i tifosi della Rossa.
Sebastian Vettel riporta dopo 7 anni la Ferrari sul gradino più alto del podio di Silverstone aggiudicandosi il Gp di Gran Bretagna davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all'altra Rossa guidata da Kimi Raikkonen.
Lewis Hamilton conquista la pole del Gp di Gran Bretagna (la quarta consecutiva, la sesta in carriera a Silverstone), ma le Ferrari sono vicinissime, con Vettel (2°) staccato di soli 44 millesimi, e Raikkonen (3°) a 98 millesimi dal pilota inglese della Mercedes.
Max Verstappen (Red Bull) si aggiudica a sorpresa il Gp d'Austria davanti alle Ferrari di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel. Doppio ritiro Mercedes per problemi tecnici: è la prima volta nell'era turboibrida!
Prima fila Mercedes domani al via del Gp d'Austria: Valtteri Bottas bissa la pole 2017, seguito da Lewis Hamilton. Vettel penalizzato di tre posizioni (partirà sesto) per aver rallentato Sainz nel suo giro lanciato
A pochi giorni dalla vittoria di Lewis Hamilton a Le Castellet, la Formula 1 sbarca sul circuito del Red Bull Ring per il Gp d'Austria, nona prova del Mondiale 2018.
Lewis Hamilton (Mercedes) conquista il Gp di Francia davanti alla Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Kimi Raikkonen e si riprende la testa della classifica. Delude Vettel, 5°, autore di un contatto al via con la Mercedes di Bottas.
Prima fila Mercedes al Paul Ricard con Lewis Hamilton in pole davanti a Bottas. Vettel partirà terzo davanti alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Raikkonen solo sesto, sorprende Leclerc (8°) con l'Alfa Romeo Sauber.
Alain Prost regala alla Ferrari sul circuito di Le Castellet l'8 Luglio 1990 la 100° vittoria in un Gp di Formula 1 al termine di una gara che vedrà come protagonista anche Ivan Capelli a bordo della sua Leyton House.
Dopo dodici anni ed otto titoli mondiali vinti tra piloti e costruttori la Red Bull divorzia dalla Renault e passa per le prossime due stagioni alle power unit Honda
Il team campione del mondo, primo ad aver acceso un motore per il Mondiale 2018, ha presentato a Silverstone la macchina di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
Arrivano le nuove gomme, con l'ingresso della mescola Hypersoft, la più morbida della gamma, di colore rosa, e il cambiamento di tinta per le gomme più dure: la hard diventa azzurra e la superhard arancione
25 novembre 2017
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.