NBA All-Star Weekend: Larry Bird e quel record nella gara dei tiri da tre

NBA All-Star Weekend: Larry Bird e quel record nella gara dei tiri da tre

Nelle prime edizioni della storia trionfò il leader dei Boston Celtics. Grazie ai tre successi consecutivi primeggia ancora oggi nell'albo d'oro ex aequo con Craig Hodges

Valerio Ciaccio/Edipress

20 febbraio

  • Link copiato

Al principio di una delle gare più divertenti e competitive dello sport in generale c'è sicuramente il più forte cestista bianco che la storia della palla a spicchi abbia mai conosciuto: Larry Joe Bird dall'Indiana, il numero 33 dei dominanti Boston Celtics. In quegli anni David Stern, commissioner Nba dal 1984, iniziò a portare una ventata d'aria fresca alla Lega cercando in qualsiasi maniera possibile l'evoluzione e l'innovazione. Nel 1986, quindi, venne implementata nell'All Star Weekend, già dotato di un organigramma spettacolare, una nuova challenge per decidere il miglior tiratore da 3 punti dell'associazione del basket statunitense. La competizione di quell'anno è in programma alla Reunion Arena di Dallas.
Essendo nativo della città texana, il playmaker degli Atlanta

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti