PODCAST - Eurogol, Giorgio Martino e le italiane superstar

PODCAST - Eurogol, Giorgio Martino e le italiane superstar

Tutte le partite al mercoledì e una sola trasmissione per vedere le reti: un viaggio nel tempo senza dimenticare le imprese delle squadra italiane in Europa nel 2023

Redazione Edipress

21.04.2023 ( Aggiornata il 21.04.2023 18:55 )

  • Link copiato

«Non c’era nessuno in Italia che si occupasse di calcio internazionale, c’era solo il Guerin Sportivo, che è stato benemerito da questo punto di vista. Infatti proprio dalla sinergia tra Tg2, la redazione sportiva guidata da Maurizio Barendson, e il Guerin Sportivo, che aveva come punto di riferimento Stefano Germano, è nato Eurogol. Germano era l’unico che aveva le notizie: conosceva marcatori e addirittura i risultati. È stata una rivoluzione».

Parole di Giorgio Martino nell’ultima puntata del podcast de Il Cuoio. Con Stefano Cocci, Alessandro Ruta e Paolo Valenti raccontiamo la mitica trasmissione Eurogol, che negli anni Settanta e fino al 1994 portò nelle televisioni degli italiani i gol realizzati nelle coppe europee da tutte le squadre. L’occasione è ghiotta per parlare delle imprese delle squadre italiane: Milan, Inter, Juventus, Roma e Fiorentina tutte alle semifinali delle rispettive competizioni continentali.

Condividi

  • Link copiato

Commenti