Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Nel giorno dell’anniversario della morte di uno dei simboli biancocelesti, ricordiamo la leggendaria sfida del gennaio 1950 contro i bianconeri decisa da una doppietta del “Flaco”
Lo chiamavano “El Flaco” per la sua magrezza, eppure in campo sapeva come farsi rispettare con il pallone tra i piedi. Enrique Domingo Flamini, nato a Rosario il 17 aprile 1917 e morto a Roma l’11 gennaio 1982, è stato uno dei giocatori simbolo della Lazio degli anni ’40 e ’50. L’oriundo che scopre il biancoceleste, se ne innamora e vi si lega in maniera indissolubile, anche nel corso della sua carriera da allenatore. Ben 271 presenze e 44 gol in campionato con la maglia della Lazio, con alcuni acuti storici, per poi diventare un totem del settore giovanile laziale nelle vesti di mister. Il 22 gennaio 1950, a Torino, andò in scena una delle sue recite indimenticabili: Juventus-Lazio 1-2.
Da una parte i bianconeri di Parola e B
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?