Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
© @F1Per il terzo anno consecutivo Pirelli ha deciso di mettere a disposizione sul Las Vegas Strip Circuit le mescole C3, C4 e C5.

© Pirelli
Come possiamo leggere nella consueta Preview,“una delle sfide principali sarà la gestione della temperatura degli pneumatici, soprattutto nelle qualifiche. L’anticipazione delle sessioni di pista sarà un aiuto per i piloti che troveranno così condizioni meno rigide che facilitano il riscaldamento delle gomme. Sarà comunque cruciale effettuare un giro di preparazione prima di quello lanciato per portare le mescole nella corretta finestra di utilizzo. I pneumatici di quest’anno presentano inoltre proprietà meccaniche migliorate, che dovrebbero ridurre il degrado, particolarmente evidente lo scorso anno sulla mescola media.
La scelta di non optare per un tris ancora più morbido è legata al rischio che il graining, comparso fin dalla prima edizione, possa compromettere eccessivamente l’efficacia dell’attuale mescola più morbida della gamma.”
Trattandosi di un weekend di gara tradizionale, l’allocazione delle gomme è quella standard, con ciascun pilota che avrà a disposizione 7 set di gomme morbide C5, 4 set di gomme medie C4 e 2 set di gomme dure C3.

© Pirelli
Il Gp di Las Vegas vedrà per la tredicesima volta in ambito stagionale l’utilizzo degli speciali Podium Cap realizzati da Denis Dekovic, caratterizzati nel caso specifico da una colorazione oro e blu. Come riferisce la Preview Pirelli, “l'oro cattura il bagliore della Strip mentre il blu evoca la fresca calma del circuito notturno”.
Condividi
Link copiato