Formula 1, presentazione Gp Belgio  

La Formula 1 approda sul circuito di Spa-Francorchamps per il Gp del Belgio, che vedrà la disputa della terza Sprint stagionale
Formula 1, presentazione Gp Belgio
 
© Getty Images

Rüdiger Franz Gaetano HerberholdRüdiger Franz Gaetano Herberhold

Pubblicato il 25 luglio 2025, 09:30

Gomme Pirelli in Belgio

Per il Gp del Belgio la Pirelli ha deciso di optare per le mescole C1, C3 e C4, riproponendo quel salto di mescola che non si verificava da più di tre anni (l’ultima volta era stato in occasione del Gp d’Australia 2022, quando il gommista milanese optò per le mescole C2, C3 e C5). 

©Pirelli

A spingere Pirelli a riproporre in Belgio il salto di mescola la necessità di rendere più competitiva la strategia per le due soste per la gara di domenica, e al contempo rendere più incerta la gestione delle mescole durante il weekend, caratterizzato dalla gara Sprint. 
Proprio per questo motivo cambia l’allocazione delle gomme: ogni pilota, pertanto, potrà contare su sei set di gomme morbide C4, quattro set di gomme medie C3 e due set di gomme dure C1. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading