Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Nel giovedì di Spa-Francorchamps c’era grande attesa per le parole di Max Verstappen, alla luce della recente riorganizzazione interna della Red Bull che ha visto il licenziamento del Team Principal e Ceo Christian Horner, sostituito nelle stesse identiche mansioni da Laurent Mekies, che ha così lasciato la Racing Bulls (il cui nuovo Team Principal sarà Alan Permane) per approdare nel team ufficiale.
Parole che a primo acchito difficilmente sembrano lasciare presagire un addio del campione olandese, alla luce (come vedremo) della grande stima che Verstappen ha nei confronti del nuovo Team Principal Mekies.
Andando nei dettagli, la conferenza stampa di Verstappen all’interno dell’hospitality Red Bull ha visto il campione olandese analizzare il cambiamento avvenuto ai vertici della squadra, affermando che si è trattata di una scelta degli azionisti, i quali volevano un cambiamento, gestendo di fatto loro la squadra. Ripensando ai 20 anni della Red Bull secondo Verstappen ci sono state delle annate fantastiche con ottimi risultati, ma anche anni meno positivi, e in particolare l’ultimo anno e mezzo non è andato come la squadra avrebbe voluto, ed è stato secondo Max probabilmente questo a spingere la dirigenza a cambiare direzione per quanto riguarda il comando della squadra, con il campione inglese che spinge il team a guardare avanti.
Verstappen non ha mancato poi di rendere omaggio direttamente allo stesso Horner affermando che il rapporto con l’ex Team Principal non cambierà per nulla, essendo stato una seconda famiglia per lui, e di aver appreso del suo addio all’incirca mezza giornata prima della comunicazione ufficiale per via dell’ottimo rapporto sussistente con gli azionisti del team.
Il campione olandese ha poi dichiarato di aver già avuto diversi incontri con il nuovo Team Principal Laurent Mekies, di averlo visto molto motivato e con il fuoco negli occhi e di essere entusiasta per il futuro della squadra. Sempre su Mekies Verstappen ha dichiarato che la sua prima impressione è stata positiva, Laurent gli piace, è una persona molto simpatica, intelligente, ha lavorato in diversi settori della F1 e che questo a suo favore potrebbe essere utile, mentre per quanto riguarda il suo background di ingegnere solo il tempo sarà in grado di dire se potrà essere un vantaggio per la squadra o meno.
Un Verstappen che promuove quindi il nuovo corso della squadra con l’ingresso di Laurent Mekies come nuovo Team Principal Red Bull, in attesa che ovviamente come sempre sia la pista a parlare.
Condividi
Link copiato