Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Alla luce dell’accordo decennale con il Gruppo LVMH la celebre Maison da quest’anno sarà Official Partner della massima serie motoristica oltre ad essere Title Partner della prima gara stagionale in Australia
Due marchi che hanno fatto dell’innovazione e dell’eccellenza il loro punto di forza. Dopo l’accordo decennale firmato lo scorso Ottobre a Parigi tra Formula 1 e il Gruppo LVMH (nuovo Global Partner della massima serie motoristica) che ha portato con se il ritorno di marchi del calibro di TAG Heuer (nuovo cronometrista dopo esserlo già stato dal 1992 al 2003) e di Möet & Chandon (nuovo spumante ufficiale dopo esserlo già stato dal 1966 al 1999), la massima serie motoristica è pronta ad accogliere al suo interno Louis Vuitton come Official Partner della Formula 1, con la celebre Maison che sarà anche Title Partner del Gp d’Australia, prima prova del Mondiale 2025.
Non solo. Alla luce dell’ accordo firmato con il Gruppo LVMH, il marchio Louis Vuitton (che avrà un ruolo attivo nelle tappe più iconiche del Circus) sarà per la prima volta presente anche sulla principale cartellonistica a bordo pista su tutti i tracciati che ospiteranno i Gp di Formula 1, così come avrà un ruolo chiave non solo in occasione della cerimonia di apertura, ma anche sul podio.
Così come avvenuto in occasione del Gp di Monaco nel quadriennio 2021-2024 (come possiamo vedere nella fotografia sopra riportata) e successivamente esteso alle principali competizioni sportive (Mondiali di calcio, Roland Garros di tennis, la Louis Vuitton Cup di vela) a cui Louis Vuitton partecipa come sponsor, a partire da quest’anno i trofei destinati ai primi tre classificati nel corso delle 24 gare del Mondiale 2025 di Formula 1 saranno contenuti nei Louis Vuitton Trophy Trunks, degli appositi bauli decorati con l’iconica “V” che presenteranno per ogni gara un’apposita combinazione di colori fermo restando lo sfondo marrone classico.
©Formula 1
Così il Presidente e Ceo della Formula 1 Stefano Domenicali ha commentato l’ingresso di Louis Vuitton come Official Partner della massima serie motoristica, nonché Title Partner del Gp d’Australia. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Louis Vuitton come Title Partner per la nostra prima gara del 2025. Questa è una partnership tra due icone globali legate prima di tutto dalla loro grande passione per l'innovazione, l'eccellenza e la creatività, che le rende due storie eccezionali e senza tempo. L'ingresso di Louis Vuitton non solo esalta l'esperienza del nostro sport, ma celebra anche l'unione di lusso, artigianalità e la massima espressione della competizione automobilistica. Il 2025 sarà un anno epico per la Formula 1 e sono orgoglioso di iniziarlo con i nostri appassionati partner di Louis Vuitton".
Queste, invece, le dichiarazioni di Pietro Beccari, Presidente e CEO di Louis Vuitton. "Sono immensamente orgoglioso di questa partnership tra Louis Vuitton e la Formula 1, con la nostra ambizione condivisa di impegnarci sempre per l'innovazione, l'artigianato e la precisione. La sinergia dei nostri due mondi si riflette nel savoir faire dei nostri atelier e garage, artigiani e ingegneri, celebrando al contempo le straordinarie prestazioni dei piloti campioni di tutto il mondo che intraprendono un viaggio di eccellenza con ogni gara".
Non c’è dubbio che con l’ingresso della maison Louis Vuitton il mondo della Formula 1 provi a strizzare l’occhio al mondo del lusso. L’auspicio, però, aldilà delle prestigiose partnership commerciali o degli sponsor di lusso, è che la massima serie motoristica ci possa regalare delle gare appassionanti e spettacolari in una stagione che la vedrà festeggiare il suo 75°compleanno.
Condividi
Link copiato