Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Grand Prix of The Netherlands

ZANDVOORT, NETHERLANDS - AUGUST 27: Valtteri Bottas of Finland driving the (77) Alfa Romeo F1 C43 Ferrari in the rain during the F1 Grand Prix of The Netherlands at Circuit Zandvoort on August 27, 2023 in Zandvoort, Netherlands. (Photo by Peter Fox/Getty Images)© Getty Images

Da Sauber a Stake F1 Team

Conclusa la partnership con Alfa Romeo, il team elvetico (in attesa di diventare dal 2026 team ufficiale Audi) assumerà per il biennio 2024-2025 la denominazione di Stake F1 Team.

Un nuovo punto di partenza. Conclusasi la partnership con Alfa Romeo durata sei anni (dal 2018 al 2023 compreso), per la Sauber inizia un biennio interlocutorio (2024-2025), in attesa dal 2026 in concomitanza con il debutto delle nuove power unit turbo-ibride più semplificate di diventare il team ufficiale Audi.
Nel frattempo, però, in questo biennio di attesa che vedrà il team elvetico con sede a Hinwil continuare ad utilizzare le power unit Ferrari c’era grande attesa per capire quale sarebbe stata la sua denominazione ufficiale, dopo che nella entry list diffusa dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) la Sauber era stata iscritta con la denominazione provvisoria di Stake F1 Team Kick Sauber. Nella mattinata di Capodanno la curiosità è stata soddisfatta, con la squadra guidata da Alessandro Alunni Bravi che per il biennio 2024-2025 assumerà la denominazione di Stake F1 Team. Per il celebre marchio legato al settore delle scommesse, dell’intrattenimento e dello stile di vita (fondato nel 2017 dall’imprenditore australiano Ed Craven) divenire l’esclusivo Title Partner della Sauber (oltre a rilevarne i diritti esclusivi sulla denominazione) per le prossime due stagioni rappresenta l’estensione di una partnership nata lo scorso anno, che consentirà al team elvetico di poter contare su un partner estremamente affidabile.

Grande è stato l’entusiasmo di entrambe le parti al momento dell’annuncio della nuova denominazione del team Sauber.
Queste le prime dichiarazioni del Team Representative, Alessandro Alunni BraviLa scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in Formula 1, e il nuovo ruolo del marchio come headliner dello Stake F1 Team rappresenta il naturale ed entusiasmante passo successivo su questo percorso. Stake non solo ha sfruttato con successo la crescente base di fan della Formula 1 per migliorare la propria comunità; ma ha anche introdotto un pubblico completamente nuovo in questo sport, qualcosa di cui hanno beneficiato non solo il nostro team ma anche tutti gli altri membri della F1. Abbiamo avuto l'opportunità di partecipare ad alcune incredibili attivazioni con alcuni degli ambasciatori del Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla. Il 2024 sarà una nuova pagina e un’opportunità per fare di più, meglio e arrivare ancora più lontano: non vediamo l’ora di vedere un calendario di eventi ancora più entusiasmante in questa nuova stagione”.

Queste, invece, le parole di Edward Craven, co-fondatore di Stake: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare un’identità elettrizzante e nuova di zecca nel nostro team di Formula 1, dando il via alla stagione di F1 con un nome audace, Stake F1 Team. Alimentati da una profonda passione per la velocità, l’innovazione e il superamento dei limiti, siamo ora nella posizione ideale per portare il team a livelli senza precedenti dal 2024 e oltre. I prossimi anni saranno una corsa emozionante con alcune attivazioni strabilianti pianificate che ridefiniranno l’eccitazione dentro e fuori dalla pista. Quindi preparatevi e rimanete sintonizzati, poiché Stake F1 Team accelera verso un futuro entusiasmante!”

Come emerge dal comunicato ufficiale, non solo sarà fondamentale all’interno di questa partnership il coinvolgimento dei fan (al punto che sarà Stake a rilevare e ad occuparsi dei social media della squadra), ma l’avvento dello Stake F1 Team “segnerà l’inizio di un’era nuova, dinamica ed entusiasmante, che si distaccherà dai concetti convenzionali di sponsorizzazione sportiva e di intrattenimento. Mira a ridefinire le attivazioni di marketing in modo entusiasmante, senza lasciare intatta alcuna tradizione e sfidando lo status quo. In questo approccio innovativo, l’entusiasmo è la nuova valuta per quello che promette di essere uno dei team più coinvolgenti sulla griglia. Stake F1 Team è stato creato con l'obiettivo di mantenere i tifosi in primo piano e al centro, offrendo una nuova prospettiva sull'intersezione tra sport e intrattenimento”.

Non solo: l’intensificazione del coinvolgimento di Stake nel mondo della Formula 1 rafforza ulteriormente il diversificato elenco di partner del marchio che comprende anche artisti del calibro della superstar canadese Drake, Everton Football Club, UFC; e molti altri.

C’è molta curiosità, a questo punto, da parte dei fan, per scoprire non solo quale sarà la livrea della nuova monoposto, ma anche il nuovo sito della squadra, entrambi attesi per il prossimo 5 Febbraio, con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou che sperano in una stagione migliore di quella appena conclusa.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Loading...





















Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi