Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Formula 1, presentazione Gp Abu Dhabi© Yas Marina

Formula 1, presentazione Gp Abu Dhabi

La Formula 1 sbarca negli Emirati Arabi Uniti per l'ultima prova del Mondiale 2022. Ancora in bilico il secondo posto sia in Classifica Piloti tra Leclerc e Perez a pari punti (290), sia in Classifica Costruttori tra Ferrari (524) e Mercedes (505)

  • Link copiato

Una stagione appassionante, giunta al suo ultimo atto. La Formula 1 sbarca sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi al termine di un campionato caratterizzato nella sua prima parte dal duello in pista tra Max Verstappen (Red Bull) e Charles Leclerc. Se è vero che (complice una seconda parte quasi perfetta compresa tra il Gp del Belgio e il Gp di San Paolo) il campione olandese è riuscito a conquistare anticipatamente in Giappone il suo secondo titolo mondiale e la Red Bull è riuscita a conquistare ad Austin il titolo costruttori mettendo così fine a un digiuno che durava dal 2013, Abu Dhabi diventa importante non solo per l’assegnazione del secondo posto in Classifica Piloti (con Leclerc a pari punti con il pilot

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi