Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Città del Messico: vittoria con record per Verstappen© Getty Images

F1 Città del Messico: vittoria con record per Verstappen

Il campione olandese conquista il Gp di Città del Messico davanti a Lewis Hamilton e a Sergio Perez diventando il primo pilota nella storia della F1 ad aver ottenuto 14 vittorie in una stagione. Ferrari opaca con Sainz quinto e Leclerc sesto.

  • Link copiato

Una vittoria con record. Non solo Max Verstappen (Red Bull) conquista il Gp di Città del Messico davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e a Sergio Perez (Red Bull) bissando lo stesso podio di un anno fa, ma al contempo scrive una nuova pagina della storia della Formula 1 diventando il primo pilota nella storia della Formula 1 ad aver conseguito ben 14 vittorie nell’arco di una singola stagione, battendo il record di 13 vittorie conseguito nel 2004 da Michael Schumacher al volante della Ferrari ed emulato nel 2013 da Sebastian Vettel su Red Bull.
Alle spalle del trio Verstappen-Hamilton-Perez troviamo in quarta posizione George Russell (Mercedes), il quale precede le due Ferrari di Ca

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi