Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Città del Messico: Verstappen in pole, Mercedes in ripresa© Getty Images

F1 Città del Messico: Verstappen in pole, Mercedes in ripresa

Max Verstappen conquista la pole position del Gp di Città del Messico davanti alle Mercedes di Hamilton e di Russell. Perez quarto, Ferrari in difficoltà con Sainz quinto e Leclerc settimo

30.10.2022 ( Aggiornata il 30.10.2022 13:45 )

  • Link copiato

Una pole a lungo agognata, e alla fine meritatamente conquistata. Dopo aver perso nel 2019 la pole position per non aver rispettato le bandiere gialle in seguito all’incidente di Valtteri Bottas, quest’anno Max Verstappen grazie a un ultimo tentativo a dir poco impeccabile riesce finalmente a far sua la pole position del Gp di Città del Messico (ventesima prova del Mondiale 2022 di Formula 1) battendo rispettivamente per 304 e 309 millesimi le Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton, apparse in forte ripresa sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez. A completare la seconda fila in quarta posizione ci pensa l’idolo di casa Sergio Perez (Red Bull), staccato di 353 millesimi dalla vetta che precede la Ferrari di Carlos Sainz Jr, quinto a 576 millesimi dalla pole di Verstappen, con Charles Leclerc settimo a 780 millesimi dalla vetta, con le Rosse apparse piuttosto instabili con il retrotreno quasi come se avessero avuto dei problemi di sottosterzo legati a un bilanciamento non ottimale dovuto alla decisione last minute di tornare a un assetto più carico.
A sandwich tra le due Ferrari troviamo l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas in sesta posizione, a 626 millesimi dalla pole di Verstappen.

1 di 5

Avanti

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi