Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Audi e la partnership tecnica con Sauber© Getty Images

Audi e la partnership tecnica con Sauber

Il gruppo di Ingolstadt ha ufficializzato l’intenzione di entrare dal 2026 in Formula 1 al fianco del Team Sauber (di cui acquisirà una partecipazione azionaria)

  • Link copiato

Una notizia che era nell’aria già dallo scorso 26 Agosto in Belgio, e che trova la sua conferma definitiva: Audi a partire dal 2026 entrerà in Formula 1 al fianco del team Sauber (di cui acquisirà una partecipazione azionaria). La Sauber pertanto dal 2026 si presenterà al via del Mondiale di Formula 1 come squadra ufficiale Audi (con tanto di logo ufficiale) e con le power unit messe a punto dalla casa degli Anelli.

Come si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla stessa Audi sul suo sito ufficiale, la scelta è caduta su Sauber, in quanto il team svizzero con sede a Hinwil con circa 30 anni di esperienza competitiva rappresenta una delle squadre più rinomate e tradizionali della Formula 1.  Se il propulsore è già in fase di cr

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi