Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Mercato: Gasly in Alpine, De Vries in AlphaTauri© Getty Images

F1 Mercato: Gasly in Alpine, De Vries in AlphaTauri

Nell’arco di un quarto d’ora l’Alpine ha ufficializzato l’arrivo del 26enne pilota francese al fianco di Esteban Ocon, e l’AlphaTauri l’approdo del 27enne pilota olandese al fianco di Yuki Tsunoda

Una coppia di piloti francesi. Dopo le numerose indiscrezioni filtrate nelle scorse settimane, alla fine è arrivato in queste ore l’annuncio ufficiale: sarà Pierre Gasly il pilota scelto da Alpine per affiancare Esteban Ocon, in sostituzione del due volte campione del mondo Fernando Alonso, che lascerà il team francese al termine della stagione per accasarsi in Aston Martin per le prossime due stagioni per sostituire Sebastian Vettel (che si ritirerà al termine della stagione), e dopo l’addio di Oscar Piastri, che correrà per McLaren dalla prossima stagione, al fianco di Lando Norris in sostituzione di Daniel Ricciardo.
Se è vero che nel mese di Agosto il team francese ha vissuto un momento difficile passa

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi