Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Focus: Alpine e il caso Piastri© Getty Images

F1 Focus: Alpine e il caso Piastri

Il pilota australiano sui social ha dichiarato di non aver firmato alcun contratto con l’Alpine per il 2023, smentendo così la scuderia francese

03.08.2022 ( Aggiornata il 03.08.2022 21:55 )

  • Link copiato

L’annuncio di Alpine e la smentita di Piastri

Martedì 2 Agosto alle 18:11 ora italiana l’Alpine ufficializza prima tramite i propri social e poi tramite comunicato stampa che sarà Oscar Piastri ad affiancare Esteban Ocon come pilota ufficiale per il 2023.

La cosa che colpisce del comunicato diffuso dall’Alpine è che assieme alle dichiarazioni rilasciate dal Team Principal Ottmar Szafnauer (“Oscar è un talento brillante e raro. Siamo orgogliosi di averlo allevato e sostenuto attraverso i difficili percorsi delle formule junior. Grazie alla nostra collaborazione negli ultimi quattro anni, lo abbiamo visto svilupparsi e maturare fino a diventare un pilota più che capace di fare il passo verso la Formula 1. In qualità di pilota di riserva, è stato già in pista, in fabbrica e nei test, dove ha dimostrato la maturità, il talento e la velocità necessarie per assicurarsi la promozione al nostro secondo sedile al fianco di Esteban. Insieme, crediamo che il duo ci darà la continuità di cui abbiamo bisogno per raggiungere il nostro obiettivo a lungo termine di lottare per le vittorie e i campionati“) non compaiono le dichiarazioni del pilota, normalmente presenti quando vengono rilasciati questi comunicati.

Quasi due ore dopo, ecco il colpo di scena: tramite i social Oscar Piastri non solo smentisce di aver firmato un qualsivoglia contratto con Alpine, ma sopratutto sostiene che non guiderà per Alpine per il 2023.
Queste le sue parole “Apprendo che, senza il mio consenso, l'Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio di oggi secondo cui guiderò per loro l'anno prossimo. Questo è sbagliato e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno”.

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi