Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La Formula 1 sbarca sul circuito del Red Bull Ring per il Gp d’Austria, undicesima prova del Mondiale 2022, che vedrà anche la disputa della seconda Sprint stagionale
Come lo scorso anno la Pirelli ha deciso di adottare per il Gp d’Austria le mescole più morbide della gamma 2022, rappresentate dalla C3, C4 e C5. Una scelta volta a incrementare lo spettacolo in pista per via del maggior degrado delle gomme, e di conseguenza anche per le maggiori possibilità di sorpasso.
Alla luce del differente programma del weekend per via della seconda Sprint stagionale, cambia leggermente l’allocazione delle gomme, con 12 set a disposizione di ciascun pilota, di cui 6 set di gomme morbide C4, 4 set di gomme medie C3 e 2 set di gomme dure C2.
Oltre a questi set di gomme d’asciutto, Pirelli metterà a disposizione di ciascuna squadra fino a sei set di gomme intermedie e tre set di gomme full wet in caso di pioggia.
The second Sprint weekend of the season takes places this weekend at the #AustrianGP!
— Pirelli Motorsport (@pirellisport) July 4, 2022
Everything you need to know is right here https://t.co/tNy7Cn35qZ#F1 #Fit4F1 #Formula1 #Pirelli #Pirelli150 @F1 pic.twitter.com/Pwlvr1q6q8
Per visualizzare correttamente il tweet ricaricare la pagina corrente.
Condividi
Link copiato