Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
Il campione inglese della Mercedes conquista il Gp di Russia davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Carlos Sainz Jr (Ferrari).
Una vittoria scontata alla vigilia delle prime prove libere, poi complicatasi maledettamente dopo gli errori commessi nelle qualifiche di ieri, salvo poi rimaterializzarsi negli ultimi giri di una gara che sembrava sempre più nelle mani di Lando Norris grazie alla pioggia. Lewis Hamilton spezza il tabù della centesima vittoria in Formula 1 e lo fa sul circuito di Sochi, che conferma anche quest’anno la regola che vede dal 2014 (anno della prima edizione del Gp di Russia) vincente un pilota del team Mercedes con una gara di esperienza che lo aveva visto dopo una prima fase piuttosto complicata con le gomme medie emergere prepotentemente con le gomme dure nel secondo stint di gara arrivando poi a vincere la corsa grazie alla chiam
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?