Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Russia: Lando Norris e la prima pole in carriera© Getty Images

F1 Russia: Lando Norris e la prima pole in carriera

Il giovane talento della McLaren conquista la pole position del Gp di Russia davanti a Carlos Sainz Jr (Ferrari) e a George Russell (Williams).

  • Link copiato

La pole che non ti aspetti. Al termine di una giornata pesantemente condizionata dal maltempo (sopratutto in mattinata con la cancellazione della FP3 e delle gare di F2 e F3), a conquistare la pole position del Gp di Russia (quindicesima priva del Mondiale 2021 di Formula 1) non è né la Mercedes, né tantomeno Lewis Hamilton, ma a sorpresa la McLaren con al volante un Lando Norris in stato di grazia, seguito da Carlos Sainz Jr (Ferrari) e dal sorprendente George Russell (Williams). Era dal Gp del Brasile 2004 che i tre team storici della Formula 1 non si piazzavano insieme nei primi tre posti di una qualifica: allora a conquistare la pole position era stato Rubens Barrichello (Ferrari), seguito da Juan Pablo Mont

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi