Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912
Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi
La scuderia di Maranello è scesa in pista nei test precampionato del Bahrain con la Ferrari SF21, chiamata a dare una risposta dopo la deludente sesta posizione in Classifica Costruttori della passata stagione.
Fare meglio dello scorso anno. Questo è l’imperativo che la Ferrari si è data in vista della nuova stagione, un’annata per lo più di transizione in attesa che nel 2022 scatti la tanto attesa rivoluzione regolamentare, con il ritorno delle wing-car, e, sulla carta, un quadro tecnico molto più variabile rispetto al dominio esercitato in questi anni dalla Mercedes. La sesta posizione in Classifica Costruttori (il peggior risultato conseguito dal 1980 ad oggi) è stata una ferita troppo forte per la scuderia di Maranello, da qui la voglia di mostrare ai propri appassionati quantomeno un segnale di ripresa, all’interno di un Regolamento che per via delle diverse componenti omologate non consente grandi margini di manovra all’interno di un progetto fallimentare qual è stato se
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?