Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Giuliano Alesi e l’addio alla Ferrari Driver Academy© Getty Images

Giuliano Alesi e l’addio alla Ferrari Driver Academy

Dopo aver debuttato al volante di una monoposto di Formula 1 effettuando alcuni giri sulla pista di Fiorano a bordo della Ferrari SF71-H del 2018 a poco più di trent’anni dal primo test in rosso svolto dal padre Jean, Giuliano Alesì ha annunciato il suo addio alla Ferrari Driver Academy.

  • Link copiato

Un addio dal sapore dolceamaro. Nel giorno in cui ha potuto effettuare i primi giri a bordo di una monoposto di Formula 1 (la Ferrari SF71-H del 2018), Giuliano Alesi (figlio dell'ex ferrarista Jean) ha annunciato l’addio alla Ferrari Driver Academy per iniziare un programma di gare che lo vedrà impegnato in Asia nella F3 giapponese (nella fattispecie nella Super Formula Lights con la TOM’S, squadra corse legata a Toyota).
Una notizia, questa, maturata all’improvviso, ma neanche inaspettata, perché già nello scorso Novembre erano cominciate a filtrare delle indiscrezioni in merito a questa possibile separazione, ufficializzata nella serata di lunedì.

Con l’addio alla Driver Academy,

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi