Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

F1 Eifel, Leclerc e un'inattesa seconda fila© Getty Images

F1 Eifel, Leclerc e un'inattesa seconda fila

Il pilota monegasco della Ferrari conquista a sorpresa una preziosissima seconda fila in virtù del quarto tempo al termine delle Qualifiche del Gp dell'Eifel, che ha visto la pole position della Mercedes di Valtteri Bottas, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen. Solo undicesimo Sebastian Vettel.

  • Link copiato

Un vero e proprio lampo rosso. In una sessione di qualifica che ha visto come sempre Mercedes e Red Bull protagoniste, la sorpresa di giornata è caratterizzata senza ombra di dubbio dalla Ferrari, che con Charles Leclerc conquista un quarto posto in griglia impensabile alla vigilia, per via delle temperature piuttosto fredde tipiche del periodo autunnale che sul circuito del Nürburgring non consentivano di raggiungere con facilità la finestra termica adatta per far funzionare al meglio le gomme portate da Pirelli. Invece, fin dal momento in cui la Rossa è scesa in pista per disputare questa mattina l'unica sessione di libere utile per il Gp dell'Eifel (visto l'annullamento nella giornata di ieri delle due sessio

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi