Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Schumacher e il tris di vittorie Ferrari a Monaco© Getty Images

Schumacher e il tris di vittorie Ferrari a Monaco

Nel corso della sua esperienza in Ferrari, Michael Schumacher è riuscito a portare ben tre volte sul gradino più alto del podio la Rossa sulle stradine di Montecarlo, dimostrando una volta di più il suo profondo legame con la gara monegasca.

  • Link copiato

Una pista ricca di storia e di glamour. Anche quest'anno la Formula 1 era pronta a sbarcare in questi giorni sulle stradine anguste di Montecarlo per vivere un weekend diverso dagli altri su una pista come quella monegasca rimasta sostanzialmente immutata nel corso degli anni, e dove più che la potenza del motore o una significativa usura delle gomme, a fare la differenza sono sopratutto da una parte lo stile di guida del pilota (mai così fondamentale come su questa pista), dall'altra la possibilità di poter avere un buon telaio e ancor di più un'ottima trazione.
Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus l'appuntamento con il Gp di Monaco è stato annullato, con la gara che tornerà puntualmente il pro

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi