Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Le donne pilota in Formula 1© Getty Images

Le donne pilota in Formula 1

Da Maria Teresa De Filippis a Lella Lombardi (l'unica donna pilota ad andare a punti in Formula 1), dalle brevi esperienze di Divina Galica, Desiree Wilson e Giovanna Amati, fino alle collaudatrici Maria De Villota, Susie Wolff e Tatiana Calderon, riconfermata per il quarto anno consecutivo tra Sauber ed Alfa Romeo. In occasione della Festa Della Donna dedichiamo questo articolo alle donne pilota che hanno frequentato la massima serie motoristica.

  • Link copiato

Una collaborazione rinnovata per il quarto anno consecutivo. La stagione 2020 della Formula 1, alle prese con l'emergenza coronavirus (con il Gp del Vietnam che verrà ufficializzato o meno il prossimo 11 Marzo) e al contempo le forti polemiche tra la Federazione e i sette team motorizzati Ferrari relative all'accordo conseguito con la scuderia di Maranello, ci regala anche la storia di Tatiana Calderon, che anche quest'anno vestirà come collaudatrice i colori dell'Alfa Romeo Racing. Una preziosa conferma, quella della quasi 27enne pilota colombiana (il 10 Marzo è infatti il suo compleanno), entrata in Sauber nel 2017 come Pilota per lo sviluppo, e promossa poi come collaudatrice

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 2,99 € 4,50

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi