Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Mick Schumacher a un passo dalla Ferrari Driver Academy© Bongarts/Getty Images

Mick Schumacher a un passo dalla Ferrari Driver Academy

Il secondogenito del sette volte campione del mondo Michael, classe 1999 e campione uscente della F3 europea, sarebbe a un passo dall'accordo con la Ferrari Driver Academy. Prevista la possibilità di poter disputare una delle due giornate di test in-season a bordo della Ferrari rispettivamente in Bahrain o a Barcellona.

  • Link copiato

Un accostamento capace di far emozionare i tifosi di Formula 1. Quando pensiamo all'accoppiata Michael Schumacher-Ferrari non possiamo non pensare alle 11 stagioni in Rosso, ma ancor più ai cinque titoli mondiali consecutivi conquistati dal 2000 al 2004 (che hanno consentito al campione di Kerpen grazie anche ai due titoli conquistati precedentemente in Benetton di diventare il pilota di Formula 1 più titolato al mondo) e ai sei titoli mondiali costruttori consecutivi conquistati dal 1999 al 2004. Un'accoppiata che rischiò di ricrearsi nel 2009 quando dopo i primi test a Fiorano, il campione tedesco dovette rinunciare alla possibilità di sostituire Felipe Massa (infortunatosi in occasione delle qualifiche del Gp d'Ungheria) a causa dei postumi di un incidente che il Kai

Abbonati per continuare a leggere

Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.

Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese

Abbonati ora

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi