La Formula 1 e le livree speciali nei test e nello shakedown
Negli ultimi trent’anni i test precampionato e lo shakedown hanno rappresentato l’occasione da parte di alcuni team per mostrare delle livree alternative (anche camouflage)
Temi caldi

Pubblicato il 18 settembre 2015, 11:26
Secondo quanto si apprende, questa microcamera (deniminata Fast Telecamera) sarebbe capace di registrare per una durata di circa 90 minuti fino a 400 fotogrammi al secondo e addirittura a una velocità di circa 16 volte maggiore rispetto alla tecnologia attualmente vigente in Formula 1 prima di ritornare da capo e ricominciare a registrare. Le immagini provenienti dalla microcamera, inserita sulla scocca con l'obiettivo rivolto verso la testa del pilota, saranno inviate direttamente al data log della FIA la quale incrocierà le immagini con i valori provenienti dalla telemetria.
Questa nuova tecnologia farà ufficialmente l'esordio ufficiale in Formula 1 a partire dalla prossima stagione, ma non è assolutamente da escludere un suo utilizzo in occasione delle prove libere negli ultimi Gp stagionali, in modo tale da poterla rodare già da subito.
Una tecnologia rigorosamente italiana che speriamo possa essere d'aiuto nell'ambito della Formula 1 e che possa aiutare a poter perfezionare ulteriormente la sicurezza a bordo delle varie monoposto.
Rüdiger Franz Gaetano HerberholdLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90