Giornale di critica e di politica sportiva fondato nel 1912

Calciobidone 2022 - Boga, l’individualista in esubero

Calciobidone 2022 - Boga, l’individualista in esubero

BOGA (Atalanta) – «Per me approdare in questo ambizioso club rappresenta un forte salto di qualità, è il matrimonio perfetto potrei dire, ora voglio vincere e son arrivato in una formazione importante»

Redazione

07.12.2022 12:31

  • Link copiato

Passare, in un battibaleno, da acclamato top-player a ombra ingombrante (di se stesso) è veramente possibile. I segreti di questa eccezionale metamorfosi? Chiedetelo a Jérémie Boga. «Pagato come un campione ma è solo un giocatore individuale»: lo ha così “pizzicato” così mister Gasperini durante l’Estate 2022. Lo scorso Gennaio i supporters dell’Atalanta accoglievano con entusiasmo la nuova stellina franco-ivoriana, che non avrebbe sicuramente fatto rimpiangere il “Papu” Gomez. Per lui 22 milioni di euro (e non sentirli), prontamente sborsati al Sassuolo: un vero affare da Guinness dei Primati. Nei primi nove mesi di esperienza a Bergamo ben zero reti siglate in campionato in 16 partite, due gol soltanto in Coppa Italia tra Febbraio e Marzo contro la Fiorentina e nel match di Europa League a Leverkusen.

VOTA IL CALCIOBIDONE

A fine Agosto pareva essere destinato altrove, destinazione Leicester: il buon Gasperini aveva scelto di non farlo sedere nemmeno in panchina nella sfida col Torino per una sua presunta difficoltà psicologica, causa possibile operazione last-minute in uscita. Con tanto di beffa finale: Boga rimasto all’Atalanta e subito alle prese con vari acciacchi muscolari, chiuso dal coetaneo Ademola Lookman. «Quest’anno farò vedere il vero Boga, sono pronto a far divertire», le sue parole a Luglio 2022. Una incredibile ‘Magic Potion’: si legge Jérémie, si traduce in esubero sfarzoso dai risvolti teatrali. GRANGUIGNOLESCO.

VOTA IL CALCIOBIDONE

Condividi

  • Link copiato

Commenti

Leggi Guerin Sportivo
su tutti i tuoi dispositivi